Il Burning Man arriva in europa

Siamo stati abituati a sentire parlare del burning man solo attraverso foto e articoli sul web, o dai racconti dei fortunati che sono riusciti a viaggiare nei i deserti americani.

Ora non è più necessario, per noi europei, andare così lontano per provare uno degli eventi artistici più famosi al mondo.

L’evento è organizzato dalla compagnia non-profit che si occupa dell’originale Burning Man in Nevada, e si terra nei Paesi Bassi, a Veluwe dal 29 al 31 luglio. Si tratta quindi di un evento di 3 giorni che segue la filosofia dell’evento originale dove ogni spettatore è responsabile del proprio spettacolo ed esperienza.

Burning_Man_2015_Galen_Oakes_People - 1 of 63

 

Per partecipare devi prima aderire al gruppo Facebook Burning Man NL, quindi registrarsi alla “Burning Man NL Event Membership”. Solo chi si sarà registrato potrà avere accesso all’acquisto del biglietto.

Quindi, vi conviene recuperare il numero di telefono di quel vostro vecchio amico col camper sgarrupato, qualche memorabilia dei vostri nonni da potervi mettere in testa, attrezzatura da campeggio, una tanica di cherosene, una buona fotocamera e fare le valigie!

Ricordate però ciò che dice il sito: il Burning Man non è un festival. è un catalizzatore della cultura nel mondo.

Sito: http://burningman.nl/